Stai osservando Il Post pubblicato su Marzo 17th, 2013

14 Aprile – Sesto Fiorentino Fiera di Primavera

fiera di primavera

14 APRILE Sesto Fiorentino – Festa di Primavera

La Fiera di Primavera è uno degli appuntamenti più attesi nella città di Sesto Fiorentino e più generale nel vasto territorio della Piana, è probabilmente l’evento più significativo dell’anno sia per l’ampia partecipazione di pubblico, che per il numero di soggetti coinvolti nella sua realizzazione.
La Fiera di Primavera è una fiera campionaria nel centro storico della città che prevede un ampio spazio espositivo coperto di circa 3.000 mq che ospiterà l’area espositiva principale dedicata alle aziende del territorio e non solo.

Questi i settore commerciali previsti:

  • Prodotti della tradizione artigianale locale
  • Prodotti innovativi di tipo industriale
  • Servizi alle imprese
  • Sistemi di sicurezza ed automatismi
  • Mobili, complementi di arredo ed impiantistica
  • Artigianato Internazionale
  • Auto, moto e caravan
  • Prodotti e macchinari per l’agricoltura e giardinaggio
  • Prodotti agroalimentari
  • Associazionismo

Nell’ambito della manifestazione saranno presenti alcuni punti ristoro per somministrazione di prodotti enogastronomici caratteristici.
Gli spazi espositivi appositamente allestiti, insieme ai negozi del centro cittadino, saranno il contenitore di un evento di grandi dimensioni, ricco di attività collaterali e di intrattenimento come incontri, presentazioni e spettacoli per adulti e bambini.

C’è anche un trenino su gomma per arrivare alla Fiera e per visitarla. Nei due fine settimana il servizio funzionerà con soste alle fermate del trasporto pubblico locale dalle 9 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.
Questo l’itinerario: Via Mazzini, Piazza Vittorio Veneto, Via del Mercato. Piazza Spartaco Lavagnini, Via Giusti, Viale Macchiavelli, Via Gramsci, Via di Calenzano, Via del Campo sportivo, Piazza Bagnolet, e Viale Pratese in direzione Firenze con capolinea in Piazza Vittorio Veneto nel tratto tra Via Dante e Via Cerdi.

Ingresso gratuito

6 Aprile – Piacenza

piacenza jazz festival

6 Aprile – Piacenza jazz

L’appuntamento di prefestival, quello del cosiddetto “gazebo suonante” è uno dei più bei momenti pubblici di promozione dell’iniziativa.
Porta il Jazz in mezzo alla gente di Piacenza, in piazza Cavalli, dove una marching band di sicuro impatto, la Sound Street Band, percorrerà le vie del centro e renderà ancora più suonante il “gazebo suonante”!

Si può trovare il gazebo solo sabato 6 aprile in vicinanzo del monumento ai caduti dalle 15:00 alle 19:00 e si possono avere informazioni sugli eventi del Festival e acquistare i biglietti o gli abbonamenti per i concerti.

La Sound Street Band è una fra le prime marching band in Italia, attiva già dal 1991, ha prodotto due album: “Marchin the Blues” e “I Feel Good”. Ispirata alle marching band nero americane che si esibivano all’inizio del secolo a New Orleans nelle occasioni più disparate, dalla parata, al Carnevale, alle feste e alle cerimonie, la Sound Street Band accanto alla rilettura di brani legati alla tradizione del jazz, come “Hello Dolly” o “Basin Street Blues”, ha posto l’acquisizione in repertorio delle forme moderne della musica nero americana come il Rhythm’n Blues e il Funky. All’interno del gruppo si annoverano musicisti di fama come  Franco Baggiani, Giacomo Downie, Damiano Niccolini e tanti altri.